Nonostante le forze messe in campo, non hanno dato alcun esito le ricerche del 75enne disperso da ieri tra Rocca di Neto e Casabona
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Hanno dato esito negativo, finora, le ricerche di Raffele Minniti, il 75enne scomparso da ieri in una zona boschiva tra Rocca di Neto (dove risiede) e Casabona, nel Crotonese. L’uomo era uscito per raccogliere origano, come riferito dai familiari, ma non ha fatto più rientro a casa.
Nel pomeriggio di oggi, presso la Prefettura di Crotone - che ha attivato il piano provinciale di ricerca delle persone scomparse – si è tenuto un incontro ricognitivo con i rappresentanti delle forze dell’ordine e dei vari enti coinvolti nell’operazione di ricerca, che proseguono senza sosta con l’ausilio di elicotteri, unità cinofile e droni.
L’auto con cui si era allontanato sarebbe stata ritrovata nelle campagne di località Simma, nel territorio di Casabona, ma di Minniti, nonostante l’impegno e le forze messi in campo, ancora nessuna traccia.
A Rocca di Neto, l’uomo, rimasto vedovo da poco, è conosciuto «come persona tranquilla, educata e molto socievole» e «gli abitanti del paese sono in apprensione e sperano che la vicenda vada a buon fine per poter rivedere una persona tanto amata da tutti» fanno sapere dal Comune in un appello apparso qualche ora fa su Facebook.
.