VIDEO | L'uomo, un 82enne di Buonvicino, si era allontanato da casa nel tardo pomeriggio di giovedì. Sulla vicenda era stata allertata, dalla Prefettura di Cosenza, la stazione Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria
Tutti gli articoli di Cronaca
È stato trovato nella notte, un ottantaduenne di Buonvicino di cui non si avevano notizie dal tardo pomeriggio di giovedì. A ritrovare l'anziano che sarebbe in buona salute sono stati alcuni suoi parenti. Dalla serata di ieri sulla vicenda era stata allertata, dalla Prefettura di Cosenza, la stazione Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria.
Nelle attività di ricerca, iniziate due giorni fa, sono stati impegnati il mezzo aereo dei vigili del fuoco del Reparto volo di Salerno, il nucleo SAPR Calabria ed il Nucleo Cinofilo della Direzione Basilicata oltre alle unità vigilfuoco del Comando di Cosenza. Il 118, intervenuto sul posto, dopo aver verificato il buono stato di salute dell'anziano lo ha affidato ai familiari giunti sul posto.
Alle ricerche hanno partecipato anche i carabinieri della Stazione di Diamante e Radio Mobile Scalea, la Guardia di Finanza e i Vigili del fuoco.