Festa patronale finisce in tragedia. Poco prima delle ore 1:00, un 27enne, Francesco Paradiso, è stato investito da un treno (Intercity 794) a Campora San Giovanni, popolosa frazione del comune di Amantea, durante lo spettacolo pirotecnico conclusivo dei festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola, che hanno visto anche il concerto dell'artista pugliese Adriano Pappalardo. 

Secondo una prima ricostruzione, pare che il ragazzo fosse andato a guardare i fuochi dalla stazione ferroviaria, che si trova molto vicina al mare e al luogo dove si stava svolgendo lo spettacolo. 

Da quanto si apprende il giovane era in compagnia di altre due persone vicino ai binari, tra le quali la sorella più piccola, che sono riuscite ad evitare l'impatto con il treno. Invece per il 27enne, nonostante i soccorsi arrivati sul luogo dell'impatto, non c’è stato nulla da fare. A fine spettacolo le sirene delle ambulanze e delle auto delle forze dell’ordine hanno risuonato per le vie di Campora, dove pian piano la notizia si è diffusa.