Gli spari hanno raggiunto il 54enne al volto, al torace e a una spalla. È stato trasportato in ospedale a Catanzaro con l'elisoccorso. Indagini per ricostruire dinamica e movente
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Agguato a Rombiolo, Vibonese. Un uomo di 54 anni, Carmelo Castagna, è stato ferito a colpi d'arma da fuoco nella frazione di Presinace. Gli spari lo hanno raggiunto al volto, al torace e a una spalla. Non sarebbe in pericolo di vita.
L'episodio è avvenuto nel centro abitato della frazione nel primissimo pomeriggio. Non sono al momento chiari la dinamica esatta e i motivi dell'agguato. La vittima è stata trovata dal fratello davanti all'uscio di casa ma si presume che il fatto sia avvenuto in un luogo diverso.
Sul posto sono intervenuti forze dell'ordine e sanitari del 118, allertato anche l'elisoccorso che ha provveduto a trasportare d'urgenza il ferito nell'ospedale di Catanzaro. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Vibo Valentia. Carmelo Castagna e il fratello Nazzareno sono già noti alle forze dell'ordine.