I Carabinieri della Stazione di Santo Stefano in Aspromonte hanno arrestato un uomo di 52 anni, Fortunato Morabito, del luogo, già noto alle forze dell'ordine, accusato di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, e lo hanno denunciato per porto illecito di oggetto atto ad offendere. L'uomo avrebbe minacciato ripetutamente i Carabinieri della locale stazione.

 

I militari sono intervenuti su segnalazione di numerosi cittadini dopo che aveva lasciato incustodito un cane di razza pastore tedesco, di sua proprietà, creando allarme tra i residenti.
Morabito, al fine di opporsi alla perquisizione ed agli accertamenti di rito, ha spintonato e minacciato i Carabinieri che lo hanno subito bloccato e tratto in arresto.

 

A seguito della perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 18 centimetri, sequestrato. L'arrestato al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo.