Quattro fucili e più di cento cartucce sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro dai carabinieri di Bova assieme allo squadrone eliportato Cacciatori
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
I carabinieri della Stazione di Bova, assieme ai colleghi dello squadrone eliportato Cacciatori Calabria, nel corso di una vasta attività di controllo del territorio anche nelle zone più impervie finalizzata alla ricerca di armi, munizioni e sostanze stupefacenti, hanno rinvenuto ad Africo Vecchio, nel Reggino, nascosto in un anfratto naturale del suolo, un piccolo “arsenale” composto da 2 fucili monocanna “artigianali” calibro 4.10 privi di matricola, un fucile monocanna Beretta calibro 28 con matricola punzonata e un fucile monocanna marca Beretta calibro16, provvisto di matricola.
Sul posto i militari hanno inoltre scovato oltre 70 cartucce calibro 4.10 e 40 cartucce calibro 28. Le armi e le munizioni, che si presentano in buono stato, sono state sequestrate e messe a disposizione dell’autorità giudiziaria.
L’attività descritta fa parte del più ampio progetto di controllo del territorio portato avanti dall’Arma dei carabinieri, con la collaborazione di tutti i “reparti speciali”, anche nelle zone più remote del territorio.