Il taglio del nastro previsto martedì 30 maggio. Attesi anche i ministri della Difesa Crosetto e dell'Interno Piantedosi. Quest'ultimo si recherà poi a Roccella per una visita lampo nell’area che ospita i migranti (ASCOLTA L'AUDIO)
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Sarà il premier Giorgia Meloni, martedì 30 maggio alle ore 11,30, a tagliare il nastro della nuova caserma dei carabinieri di Africo. A quanto si apprende il presidente del consiglio dei ministri sarà accompagnata dal ministro della Difesa Guido Crosetto e dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, atteso poi al porto di Roccella per una visita lampo nell’area portuale che ospita i migranti.
La visita della premier è stata anticipata nei giorni scorsi dal sindaco di Africo Domenico Modaffari a margine di un’assemblea dei sindaci. L’iniziativa si inserisce nel percorso di legalità intrapreso dal primo cittadino africese, alla guida del Comune da 16 mesi dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose. Il cerimoniale sarà reso noto dal Viminale nelle prossime ore, mentre la Prefettura di Reggio ha già effettuato incontri operativi e sopralluoghi per organizzare al meglio l’evento.