Oggi, 2 maggio, si entra nel vivo dei festeggiamenti in onore di San Francesco da Paola. Stamattina, nel ricordo del patronato sulla Regione Calabria, la visita del simulacro del Santo nell'ospedale “San Francesco” di Paola e qui la celebrazione della messa. Alle ore 16, poi, nella chiesa grande del Santuario si terrà l’accoglienza dei sindaci e delle municipalità. A seguire, la benedizione di una statua bronzea di San Francesco, opera del maestro Antonio Caruso.

Per le ore 17 è prevista l’offerta dell’olio votivo da parte dei sindaci di Zagarise (Cz), Bocchigliero (Cs) e Brancaleone (Rc). Alle 17.30 si terrà la messa, presieduta dal correttore generale dei Minimi, padre Gregorio Colatorti. Successivamente si terrà l’accensione della Lampada votiva da parte di Roberto Occhiuto, presidente della Regione.

Sarà possibile seguire la Santa messa delle 17.30 in diretta su LaC Tv. Appuntamento dunque sul canale 11 del digitale terrestre, in tutta Italia e in Europa sul canale 411 di TivùSat e sul canale 820 di Sky.