Una vicenda simile a quella avvenuta ieri a Vibo Marina: l'uomo era in difficoltà a causa del mare mosso e del forte vento, il giovane non ha esitato a tuffarsi e, dopo averlo raggiunto, lo ha ricondotto a riva
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Un altro gesto straordinario, un altro salvataggio in mare. Dopo la vicenda che ha avuto protagonista il giovane Borhen Abassi, che a Vibo Marina ieri ha soccorso una donna, una storia simile viene oggi da Gioia Tauro, dove un ragazzo di 14 anni ha salvato un pensionato sessantaseienne che stava per annegare.
Gesti straordinari | «Era stremata, l’ho afferrata e portata a riva»: il racconto del giovane eroe che ha salvato una donna a Vibo Marina
È accaduto nel pomeriggio. Il pensionato aveva deciso di fare il bagno malgrado il mare fosse mosso e spirasse un forte vento. Quando il quattordicenne ha notato che l'anziano si trovava in difficoltà, non ha esitato a gettarsi in acqua per soccorrerlo. Malgrado le forti correnti e le onde alte, il ragazzo è riuscito poco dopo a raggiungere il sessantaseienne e a condurlo a riva, con non poche difficoltà e mettendo a rischio la sua stessa vita.
Il pensionato è stato soccorso dal personale del 118, nel frattempo giunto sul posto, ed è stato portato per accertamenti in ospedale. Le sue condizioni, comunque, sono buone. Sul posto anche i carabinieri e il personale della Guardia costiera, che hanno avuto parole di elogio per il ragazzo che ha messo in atto l'intervento di salvataggio.