VIDEO | Le gesta di un topo immortalate in un filmato. «L'anno scorso hanno attaccato e ucciso il mio chihuahua». Topoloni "figli" del degrado della zona
Tutti gli articoli di Cronaca
«Un gigantesco topo che cerca disperatamente di entrare in casa mia». Così Pasquale Cersosimo, movimentista cassanese, correda un post sui canali social in cui pubblica un video inquietante, nel quale è ritratto una pantegana di grandi dimensioni scorrazzare sui cavi elettrici esterni della casa, anche in prossimità di finestre e balconi. La clip è stata registrata alcune ore fa a Cassano allo Ionio. «In via Ginnasio – racconta – siamo abituati a vedere topi di fogna di quelle dimensioni, escono fuori dalle vecchie case e da una villetta incolta. L’anno scorso uno di quei topi ha attaccato e ucciso il mio chihuahua».
Mettendo da parte i particolari macabri narrati da Pasquale, la sua denuncia comunque resta. In zona, insomma, non ne possono più ed il resto del post è dal tenore sarcastico: «Del resto, qui non ci restano che i topi, visto che i turisti li dobbiamo mandare a Marina di Sibari a farsi mordere dalle zanzare. Qui almeno le fogne le abbiamo ed il topo ne è la dimostrazione! Ma la disinfestazione non l'avevano già fatta?» «Per fortuna ho altri cani che difendono il territorio di casa da quei topi», conclude Pasquale Cersosimo. Nel frattempo una derattizzazione non sarebbe affatto male.