Lo annuncia Arsac. Erano chiusi da domenica, quando un fulmine aveva provocato un blackout delle centraline elettriche e il blocco della cabinovia
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Riaprono oggi 14 febbraio gli impianti di risalita di Camigliatello Silano, che erano chiusi dalla giornata di domenica 11 febbraio dopo che, a causa del maltempo, un fulmine aveva provocato un blackout delle centraline elettriche e il blocco della cabinovia.
«Fortunatamente, grazie ai nostri sistemi di sicurezza perfettamente funzionanti, non si sono verificati problemi più gravi e tutte le persone a bordo della cabinovia o presenti nella stazione a monte sono state riportate a valle senza problemi»: il commento di Fulvia Michela Caligiuri, commissario straordinario di Arsac che gestisce gli impianti.
La magia dei fiocchi | Neve in Sila, il ritorno della dama bianca a Lorica e Carlomagno regala un paesaggio da favola
Nelle giornate di lunedì e martedì i tecnici degli impianti hanno lavorato per riparare i gravi danni causati dal temporale e infine, prima di dare l’ok all’apertura di mercoledì, sono state effettuate tutte le prove necessarie per controllare il regolare funzionamento della cabinovia in quanto - conclude Caligiuri - «la sicurezza è fondamentale e viene prima di tutto».