Il Carnevale è alle porte e il Comune di Reggio Calabria presenta il programma di iniziative per la cittadinanza.

Reggio Calabria si prepara al Carnevale con un ricco programma che si snoderà dal 27 febbraio al 3 marzo prossimi e che è stato presentato nel salone dei Lampadari Italo Falcomatà di palazzo San Giorgio. Ad illustrarlo il sindaco Giuseppe Falcomatà, il consigliere comunale con delega al Turismo, Giovanni Latella, e il consigliere metropolitano con delega alla Cultura, Filippo Quartuccio, insieme ai rappresentanti delle varie realtà coinvolte nella realizzazione delle iniziative.

Spettacoli, intrattenimento per tutte le età, musica lirica e dj set, un tripudio di colori e allegria in cui non mancherà un tocco di magia. In piazza del Popolo arriverà Fabio Rovazzi e al teatro andrà finalmente in scena a Reggio Calabria la Gina di Francesco Cilea. Questo e molto altro sarà il Carnevale a Reggio Calabria. Il cartellone allestito dal Circo Bianco con la partecipazione di realtà associative e culturali della città, che, seppure non riproporrà i tradizionali carri allegorici, non rinuncerà ad animare le vie del Corso Garibaldi, con iniziative anche nelle zone più decentrate.

«Ci prepariamo a vivere un Carnevale per tutti i gusti e per tutte le età e ci prepariamo anche all’appuntamento di mercoledì», ha dichiarato il sindaco Giuseppe Falcomatà. 

Nella sala Spadolini del ministero della Cultura a Roma, mercoledì 26 febbraio, tra le 11:30 e le 12:30 sarà infatti il momento di Reggio Calabria per illustrare, in audizione pubblica, il suo dossier “Cuore del Mediterraneo” e così concorrere al titolo di Capitale italiana della Cultura 2027.

Continua a leggere su IlReggino.it.