VIDEO | La cantante statunitense di origini italiane ha postato una clip di 14 secondi che riprende il momento dello svelamento. Una promozione mondiale inaspettata per la città
Tutti gli articoli di Costume e Società
PHOTO
Una clip di 14 secondi, che immortala il momento clou dell’Affruntata con lo svelamento: Lady Gaga l’ha ricondiviso sul suo profilo di Tik Tok da 16 milioni di follower. Un video brevissimo, visto 1,6 milioni di volte. Sembra una fake news invece è il “regalo” che ha trovato nell’uovo di Pasqua Vibo Valentia e la sua Amministrazione comunale. E poco male se non si tratta dell’edizione 2025, quella che si è tenuta due giorni fa. Una promozione mondiale inaspettata che proietta Vibo e l’Affruntata nei quattro angoli del globo.
Lady Gaga, nome d’arte di Stefani Joanne Angelina Germanotta, è una delle artiste più iconiche del panorama musicale contemporaneo. Milioni le persone che la seguono, anche sui social: oltre ai 16 di Tik Tok, ci sono i 56 milioni di Facebook e i 59,3 di Instagram. Nata il 28 marzo 1986 a New York, Lady Gaga è figlia di Joseph Germanotta, un imprenditore di origini italiane, e Cynthia Bissett. Le sue radici italiane sono profonde: la famiglia Germanotta proviene da Naso, un piccolo comune in provincia di Messina, in Sicilia. Cresciuta nell’Upper West Side di Manhattan, Gaga ha frequentato scuole cattoliche e si è avvicinata alla musica fin da piccolissima, imparando a suonare il pianoforte a soli quattro anni.
Le sue origini italiane hanno sempre rappresentato per lei una fonte di orgoglio e ispirazione, tanto che spesso ha dichiarato di sentirsi legata alla cultura italiana, ai suoi valori familiari e alla cucina tradizionale, in particolare ai piatti cucinati dalla nonna e dal padre. Questa eredità culturale è visibile anche nella sua determinazione e nel suo spirito combattivo, tratti che Gaga attribuisce proprio al suo sangue italiano.
Dopo l’esordio con The Fame (2008), la sua carriera ha spiccato il volo, trasformandola in una pop star mondiale. Ma dietro al personaggio eccentrico, c’è sempre stata Stefani, una ragazza italo-americana con forti legami familiari, valori solidi e una passione bruciante per la musica e l’arte.