VIDEO | Il presidente della Provincia Corrado L'Andolina ha presentato la programmazione prevista fino al 2029: «Viabilità critica ma il nostro Ente è attento e laborioso»
Tutti gli articoli di Attualità
Si è tenuta questa mattina a Vibo Valentia nella sala consiliare del Palazzo della Provincia, una conferenza stampa per informare sullo stato dell’arte della viabilità vibonese con riferimento alle strade provinciali. Il presidente dell’Ente, Corrado L’Andolina, ha illustrato le opere oggetto della programmazione dell’amministrazione in carica a cui si sommano quelle dell’amministrazione precedente e che sono state integralmente confermate. «Quella vibonese è una viabilità sicuramente critica ma sulla quale c’è una programmazione molto importante che mette in evidenza una Provincia vivace, vitale e soprattutto laboriosa e attenta. Alle censure subite di recente noi rispondiamo concretamente con la programmazione», ha commentato il presidente L’Andolina.
Si tratta di 81 interventi programmati fino al 2029 per un importo complessivo di 28,5 milioni di euro, di cui 20 milioni e 200mila euro circa che corrispondono a finanziamenti erogati dallo Stato a tutte le Province e 8 milioni e 300mila euro che sono invece risorse straordinarie destinate alla Provincia di Vibo Valentia.
Continua a leggere su Il Vibonese