È tutto pronto a Vibo Marina per il campo estivo diurno “Fenicemare”, dedicato a persone con disabilità psicomotoria e organizzato dalla cooperativa sociale Fenice. L’iniziativa presentata all’interno del lido Proserpina, dove dal 24 al 29 giugno avranno luogo le diverse attività previste dal programma, ha lo scopo di far vivere un’estate di condivisione e di crescita all’insegna dello sport e dell’inclusione a tutti i suoi partecipanti. 

«Il ruolo della cooperativa è quello di potenziare le risorse dei ragazzi - ha spiegato la presidente Maria Assunta Raco -. Noi facciamo sia attività abilitativa che riabilitativa. Cerchiamo di scoprire quelle che sono le loro risorse ma anche le carenze, così da poterli aiutare a crescere».

Attività sportive, ludiche, culturali e didattiche animeranno i pomeriggi dei partecipanti. Un’occasione, appunto, per crescere assieme e superare le barriere mentali e fisiche, come ha raccontato nel corso della presentazione del campo estivo Massimo Mondello, campione di tennistavolo originario del vibonese nonché giocatore italiano più titolato di sempre: «Lo sport può fare davvero tanto».
Continua a leggere su ilVibonese.it