Per diverse ore il rogo ha minacciato case ed edifici rurali adibiti a ricovero di animali. Sul posto vigili del fuoco e Calabria verde
Tutti gli articoli di Attualità
Un vasto incendio ha interessato il Catanzarese, a partire dalla tarda mattinata di ieri, nella zona montuosa tra località Colangelo del comune di Amato e località Cancello del comune di Serrastretta. Il rogo - che ha interessato una zona boscata di conifere e inoltre macchia mediterranea alta - si è propagato sino a lambire alcune abitazioni ed edifici rurali adibiti ad ricovero animali e supporto per i titolari di aziende agricole.
Sul posto è giunta una squadra boschiva dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro: il loro intervento è valso a circoscrivere i fronti di fuoco a protezione delle abitazioni ed alla completa estinzione delle fiamme. A supporto dei vigili del fuoco anche una squadra di Calabria Verde. Inoltre è stato necessario l'intervento di due canadair (Can12 e Can30) e l'elicottero Drago VF114 del reparto volo di Lamezia Terme.
A coordinare le operazioni delle squadre di terra e dei mezzi aerei un Dos (Direttore delle operazioni di spegnimento) del Comando vigili del fuoco di Catanzaro.
L'intervento si è concluso in serata, non si registrano danni a persone.