Non è solo vicina a casa, l'Università della Calabria è anche un ateneo che ha tanto da offrire. Lo sanno bene gli studenti che hanno scelto il campus di Arcavacata per il percorso di formazione che li catapulterà nel mondo del lavoro, ma lo certificano ormai anche alcune tra le più importanti classifiche internazionali. 

Un'offerta formativa ritagliata sulle esigenze del futuro e servizi agli studenti che hanno di recente portato l'Unical al primo posto tra le grandi università d'Italia nella graduatoria del Censis, ma anche attività di ricerca i cui risultati rimbalzano tra le pagine delle principali riviste del globo. 

E allora perché andare a studiare lontano se l'eccellenza è dietro l'angolo? I giovani calabresi si mostrano sempre più consapevoli della grande opportunità a un tiro di schioppo e, allo stesso tempo, tanti studenti da tutto il mondo approdano qui per affinare le proprie competenze. 

All'Unical è in corso «uno straordinario processo di crescita - per dirla con le parole pronunciate di recente dal rettore Nicola Leone - che, con l’impegno coeso di docenti e personale, mira ad aumentare l’impatto delle attività accademiche e innalzare sempre più la qualità, per offrire il massimo agli studenti a beneficio di tutto il territorio».