VIDEO | L'artista, in vacanza lungo le coste tirreniche, viene raggiunto da decine di gommoni e pedalò: «Questo è amore»
Tutti gli articoli di Attualità
Una calorosa accoglienza è stata riservata dai fan a Ultimo, in vacanza lungo le coste del tirreno. Il cantautore romano, vincitore del Festival di Sanremo 2018 nella sezione “Nuove proposte” nonché tra gli autori più apprezzati della scena musicale contemporanea, è stato travolto dall’affetto del pubblico dinanzi a Tropea. Il cantante scrive sui social: «Stavo dormendo dopo pranzo in mezzo al mare della Calabria. Sento diversi gommoni suonare il clacson con le mie canzoni e mi sveglio. Scendo e trovo tutto questo. Puoi chiamarlo amore». Accerchiato da decine di barche e gommoni, ma anche da bagnati a nuoto e in pedalò, Ultimo è stato salutato con una delle sue canzoni più famose, Altrove.
Un assedio non certo fastidioso, ma frutto del consenso che gode l’artista. Lo dimostrano gli oltre 400mila biglietti venduti in occasione del suo tour negli stadi di mezza Italia. Ora per Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi, è tempo di ricaricare le batterie in vista dei prossimi impegni. E per farlo ha scelto anche il mare vibonese, a bordo della sua barca al largo di Tropea, per quella che ha definito la sua «solita settimana di pace». Relax fino a un certo punto, visto che l’entusiasmo dei fan calabresi è stato incontenibile