Prima parte dedicata al superbonus 110, che da grande opportunità rischia di trasformarsi in una beffa. Nella seconda parte si parlerà dell'invasione dei cinghiali, un problema che agita il sonno degli agricoltori
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
I fondi del superbonus 110 sono esauriti, ed a questo punto nessuno sa più cosa fare. Cittadini, imprese e banche rimasti con il cerino in mano. I privati rischiano di dover pagare i lavori e le imprese sono sull’orlo del fallimento mentre il Governo non sembra voler trovare una soluzione. Una situazione kafkiana che rischia di creare una vera e propria guerra di carte bollate.
Il superbons 110 che da grande opportunità si è trasformato in una possibile beffa: sarà questo l'argomerto della puntata odierna di Prima della notizia, il format condotto da Francesca Lagoteta in onda a partire dalle 13 su LaC. Per trattare l'argomento, in studio ci sarà il vicedirettore di LaC News24 Enrico De Girolamo e il dottore commercialista Francesco Romano. Collegati da Reggio Calabria, insieme alla giornalista di LaC News24 Anna Foti, ci saranno Michele Laganà, presidente dell'Ance della città dello Stretto e Ilario Tassone, presidente dell'Ordine degli Architetti di Reggio. Non mancherà il collegamento con Roma, dove insieme alla giornalista de LaCapitale Simona Volpe ci sarà l'amministratore unico di Fimar srl Filippo Marchesi.
Dopo il tg delle 14, torna invece l'appuntamento con Dopo la notizia. Il direttore Pier Paolo Cambareri ospiterà Rita Licastro, imprenditrice agricola. La puntata si concentrerà sull'emergenza dell'invasione dei cinghiali, una problematica che agita il sonno degli agricoltori.