Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
«Ho ricevuto ampio sostegno e supporto, con una telefonata da parte del presidente della Regione Mario Oliverio. Vado avanti». Lo ha riferito all’Ansa Carlo Tansi, responsabile della Protezione civile regionale che ha reso noto di avere avuto comunicazione di un procedimento disciplinare avviato dopo alcune sue dichiarazioni sul proprio profilo Facebook.
Tansi: «Perverso sistema burocratico-sindacale. Si intervenga, altrimenti mi dimetto»
«Il presidente Oliverio - ha aggiunto Tansi - con il quale ho condiviso tante battaglie per la riduzione del rischio idrogeologico, già da quando era presidente della Provincia di Cosenza, ha confermato il pieno supporto e sostegno alla mia attività».
Tansi: «Le mie parole strumentalizzate»
«Ho messo mano in questi mesi - ha precisato Tansi – su situazioni gravi che configurano reati amministrativi e di gestione sui fondi relativi alle ordinanze della Protezione civile. Purtroppo all’interno della burocrazia regionale ci sono delle resistenze e c'è chi cerca di delegittimare questa grande voglia di cambiamento che c'è da parte del governo regionale. Situazioni che prima o poi, auspico vengano rimosse».
Tansi ritira le dimissioni: «La burocrazia è stata sconfitta»