Jaan Roose 
 
Atleta
L'atleta estone ha deciso di attraversare a piedi lo Stretto di Messina, ma non essendoci ancora un ponte ha deciso di farlo su una fettuccia larga 19 centimetri. Un’impresa spettacolare fallita per una manciata di metri (ma resta il record della camminata sul filo più lunga del mondo). Una grande operazione di marketing seguita da tantissime persone da tutto il mondo per la bibita energetica che ha sponsorizzato l’evento, ma anche per le bellezze del nostro Stretto. Ma invece di fare il Ponte, non si potrebbe fare un camminamento?
Giuseppe Garibaldi
 
Concorrente Grande Fratello
Il trentunenne ex concorrente del Grande Fratello, originario di Santa Cristina d’Aspromonte, ha prenotato stanze e ristrutturato case del suo paesino invitando tanta gente a venire in Calabria. D'altronde anche durante la trasmissione tv non ha mai smesso di elogiare la sua terra e le sue bellezze. La sua iniziativa ha colpito nel segno e tantissimi, provenienti da tutta Italia, hanno già prenotato la loro vacanza per agosto. Un promoter d’eccezione a costo zero per la nostra regione. Una iniziativa nata dal basso e con quella semplicità che alla fine colpisce sempre. Altro che Uber e Rynair
Francesco Mangano
 
Artigiano
L’agricoltura è uno degli asset più importanti della nostra terra. ma chi dice che non debba essere anche campo di innovazione? Questo artigiano di Taurianova lo ha fatto con risultati incredibili. Su una pianta di origine sud americana ha innestato pomodori e melanzane che ora come per magia crescono a grappoli rigogliosi in questo autentico orto verticale a tre metri d’altezza. L’idea che presenta moltissimi vantaggi ha avuto una vasta eco e le tv di diverse parti del mondo arrivano in Calabria per filmare questo piccolo Eden made in Calabria.
Rosaria Succurro
 
Presidente Anci Calabria
La forzista presidente dell’Anci aveva tentato di dare un freno alle roventi polemiche sull’autonomia differenziata invitando tutti i sindaci al fresco di Lorica per una sorta di Stati generali dei primi cittadini. In tasca aveva già pronto un documento che ricalcava la posizione del suo partito, volendo istituire una sorta di osservatorio dei sindaci. In pochi però hanno partecipato all’evento e il tentativo è stato stoppato dai sindaci delle città capoluogo calabresi. Basta chiacchiere, subito il referendum
Antonio Minicuci
 
Consigliere comunale di Reggio
Il leghista e leader dell’opposizione in consiglio comunale a Reggio sta facendo il diavolo a quattro per mandare a casa Falcomatà, ma finisce per dargli una mano. In una lettera aperta ai consiglieri comunali scrive che il Ministero dell’Interno è pronto ad inviare la commissione d’accesso, per cui è meglio andare tutti a casa per evitare l’onta dello scioglimento. Chissà dove ha appreso queste notizie, nel frattempo incassa l’imbarazzante smentita della Prefettura: nessuna commissione d’accesso richiesta e non è mica detto che si arrivi allo scioglimento. Rileggere il Tuel.
Antonello Graziano
 
Direttore Asp Cosenza
Il direttore dell’Asp di Cosenza dice di aver messo in sicurezza i conti dell’azienda, ma adesso sembra impegnarsi per farli tornare com’erano prima. La transazione da 39 milioni con la Bff Bank decide di siglarla senza sentire il parere dell’ufficio legale e nell'accordo arriva a mettere anche una fattura da oltre due milioni che in realtà era un debito dell’Asp di Crotone.La previsione che le somme non dovute saranno restituite, inserita nell’accordo, se lascia tranquillo lui di certo non tranquillizza affatto i calabresi. Anzi.