La ripartenza è prevista per venerdì. Tra i mezzi impiegati ci sono quattro gru stradali, due carri soccorso, una muta di carri ribassati, sei camion e cinque escavatori
Tutti gli articoli di Attualità
Sono 140 le persone al lavoro nei pressi della stazione di Centola, nel Salernitano, per riattivare la circolazione ferroviaria sulla linea Battipaglia-Sapri, a seguito dello svio di alcuni carri di un treno merci avvenuto lo scorso 9 luglio.
Settimana nera | Stop treni sulla linea Battipaglia-Sapri: disagi e cancellazioni anche per la Calabria
Le attività hanno riguardato prima il riposizionamento e la rimozione dei carri sviati sui binari e ora proseguono gli interventi per ripristinare la normale funzionalità della linea ferroviaria. Tra i mezzi impiegati ci sono quattro gru stradali, due carri soccorso, una muta di carri ribassati, sei camion stradali e cinque escavatori.
Le squadre di Rfi sono costantemente al lavoro per la riattivazione della circolazione prevista per le 6.00 del 26 luglio con possibili ritardi e cancellazioni.
Caos trasporti | Aerei e treni, altra ordinaria giornata di disagi (e ritardi) nella Calabria isolata tra dichiarazioni beffa e silenzi istituzionali
Per far fronte all’interruzione dovuta ai lavori, che interessa i treni provenienti da Nord a Battipaglia e a Vallo della Lucania e quelli da Sud a Sapri, Trenitalia ha attivato un servizio di bus sostitutivi sia per i treni a lunga percorrenza sia per quelli regionali, così da assicurare i collegamenti fra le località cilentane. Potenziata anche l’assistenza e l’informazione ai viaggiatori nelle stazioni e attraverso comunicazioni via sms e data la possibilità di chiedere il rimborso integrale del biglietto o riprogrammarlo dal 26 luglio in poi senza alcun costo aggiuntivo.