Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
“Poco - per niente efficace”. E’ il giudizio che l’80% dei calabresi intervistati da Swg – azienda specializzata nei sondaggi politici- ha espresso sull’operato del governatore Mario Oliverio. Solo un restante, risicato, 20% del campione, ha definito l’amministrazione targata Pd “molto- abbastanza efficiente”.
I risultati del sondaggio, che è stato effettuato mediante intervista telefonica su un campione di 800 cittadini calabresi maggiorenni tra il 27 e il 28 settembre scorsi, sono stati resi noti a pochi giorni dal compimento del secondo anno dall’insediamento di Oliverio, in seguito alla chiamata alle urne del 23 novembre 2014, quando il 60% degli elettori decise di affidare a Oliverio la guida della regione, dopo quattro anni di amministrazione Scopelliti.
I quesiti sottoposti all’analisi degli 800 intervistati, sono stati due. Al primo, “Quanto ritiene sia stato efficace l’operato dell’Amministrazione regionale negli ultimi due anni?”, gli intervistati che hanno risposto “Molto - abbastanza efficace” sono stati il 15%; per il 75% degli intervistati il giudizio è stato “Poco - per niente efficace”.
Analoga risposta alla domanda “Quanto ritiene efficace l’operato del Presidente Oliverio?” il 20% degli intervistati ha risposto “Molto - abbastanza efficace“, il restante 80%.