VIDEO | La manifestazione avrà una durata di 16 giorni. Il sindaco Mariateresa Fragomeni: «Puntiamo sul turismo sportivo aiutando le attività commerciali e mostrando ai visitatori le nostre attrattive».
Tutti gli articoli di Attualità
Vivere lo sport da protagonisti e non soltanto da spettatori: è questo lo slogan della seconda edizione del Siderno Sport&Fitness Village cominciata il 10 giugno scorso e che continua a regalare momenti di socializzazione e sano divertimento per ogni età nella sua settimana conclusiva. Dal basket, al beach volley, dalle lezioni gratuite di vela al rugby, passando per il sempre più praticato padel, l’aerobica, il tennis, la fitbox e tante altre discipline, per un totale di 105 diversi appuntamenti sportivi.
«Visto il successo della prima edizione - ha raccontato Mariateresa Fragomeni, sindaco di Siderno - quest’anno abbiamo voluto arricchire ulteriormente la manifestazione con ben 16 giorni di sport. La città di Siderno sta puntando molto sul turismo sportivo con l’intento anche di allungare la stagione estiva, aiutando così le attività commerciali e facendo conoscere ai visitatori le nostre bellezze, il nostro mare ed in generale tutte le nostre attrattive, dal momento che tante attività sportive si svolgono proprio nel nostro centro storico».
La manifestazione sportiva sidernese culminerà nella giornata conclusiva di domenica 25 giugno con il lungomare cittadino che diventerà una grande isola pedonale ospitando - oltre agli appuntamenti con le varie discipline - anche un gazebo con un’esperta nutrizionista che sarà disponibile per fornire gratuitamente una consulenza e tratterà il tema dell’obesità infantile. Infine, è previsto un convegno dal titolo “Lo sport quale argine ai fenomeni di devianza giovanile” al quale prenderanno parte, tra gli altri, il prefetto di Reggio Calabria Massimo Mariani e il procuratore capo presso il Tribunale dei minori di Reggio Calabria dottor Roberto di Palma.