Dal mondo social escono fuori immagini e video che mostrano delle bravate che a volte possono essere anche divertenti ma, in molti casi, queste finiscono per essere punite. È quanto è successo a Catania dove una Fiat Panda percorre la circonvallazione con un divano sul tetto e un giovane sdraiato sopra.

Lo smartphone di una persona che viaggiava in un'altra macchina ha filmato la scena e le immagini, una volta pubblicate sui social, sono diventate in poco tempo virali. Ma, come dicevamo, il tutto ha avuto delle conseguenze, infatti gli agenti del commissariato Borgo Ognina, attraverso l'analisi del video, hanno individuato la proprietaria dell'auto, una donna di 43 anni, e sono risaliti poi al conducente della vettura, il marito di 41. L’uomo, assieme a un amico, dopo aver ritirato un divano da una conoscente che se ne voleva disfare, lo ha caricato sul tetto dell'auto per trasportarlo a casa. Una volta risalito in macchina, un giovane si è arrampicato, sdraiandosi sul divano e facendosi trasportare lungo la circonvallazione della città.

Il conducente, dopo essersi giustificato riferendo agli agenti di «non essersi accorto di trasportare un giovane sdraiato sul divano» - circostanza ritenuta inverosimile dagli agenti - è stato sanzionato con una multa di alcune centinaia di euro e la decurtazione di numerosi punti dalla patente.