Braccia incrociate per 4 ore. La compagnia invita chi ha acquistato i biglietti a verificare prima di recarsi in aeroporto: si potrà cambiare la prenotazione o chiedere il rimborso
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Sono 37 i voli, 33 nazionali e 4 internazionali, che Ita Airways si è vista costretta a cancellare domani a seguito della proclamazione delle azioni di sciopero di 4 ore dei controllori di volo e degli handlers aeroportuali per il quale potrebbero verificarsi, peraltro, alcune modifiche dell'operativo dei voli. È quanto si apprende dal sito web ufficiale della compagnia dove è tra l'altro possibile vedere la lista dei voli cancellati. Tra questi i voli Az 1174 Lamezia-Milano Linate, Az 1179 Milano Linate-Lamezia, Az 1196 Reggio Calabria-Milano Linate, Az 1197 Milano Linate-Reggio Calabria.
Cosa fare
Ita Airways invita pertanto tutti i viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per la giornata dello sciopero, a verificare lo stato del proprio volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito ita-airways.com, nella sezione Info Voli, oppure contattando l'agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto. I passeggeri che hanno acquistato un biglietto Ita Airways per viaggiare il 15 dicembre, in caso di cancellazione o di modifica dell'orario del proprio volo - informa la compagnia -, potranno cambiare la prenotazione senza alcuna penale o chiedere il rimborso del biglietto (solo se il volo è stato cancellato o ha subito un ritardo pari o maggiore di 5 ore) entro e non oltre il 20 dicembre chiamando il numero +39 06 85960020 dall'Italia e dall'estero, oppure contattando l'agenzia di viaggio presso cui hanno acquistato il biglietto.