Previsti gli interventi dei consiglieri regionali Mammoliti e Bruni oltre che del senatore Irto. «Occorre sollecitare i provvedimenti necessari per affrontare la drammatica situazione in provincia»
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Si terrà giovedì 3 agosto, alle ore 10:30, nei locali della Federazione del Pd di Vibo Valentia, un focus sulla situazione sanitaria in provincia «per ricordare a chi possiede ruoli di responsabilità e decisione ai vari livelli - è scritto in una nota - che occorre sollecitare i provvedimenti necessari per affrontare la drammatica criticità della sanità vibonese».
Il consigliere regionale dem Raffaele Mammoliti esporrà l'attività politico-istituzionale sul tema. Tra gli interventi anche quello del senatore Nicola Irto, della vicepresidente Commissione sanità in Consiglio regionale Amalia Bruni, di medici e sindaci del territorio.
«Non si può accettare - prosegue la nota - che le risorse disponibili non vengano sollecitamente utilizzate per mettere in sicurezza presidi e strutture, per abbattere le lunghissime liste d’attesa, per realizzare il programma di ammodernamento tecnologico già finanziato. Con questi propositi ci attiveremo coerentemente, esponendo l’attività messa in campo, in tutte le sedi competenti e deputate, al fine di favorire l'affermazione dei Lea in tutto il territorio provinciale».