Franco Petrolo, medico vibonese, storica figura rotariana è il nuovo governatore del Distretto Rotary 2102 Calabria. La nomina è stata ufficializzata ieri al 501 hotel di Vibo Valentia nel corso della due giorni di assemblea del Rotary Club. In città i 48 Club in rappresentanza dei quasi 1600 soci con l’obiettivo di contribuire alla crescita economica e sociale della Calabria. Franco Petrolo si insedierà ufficialmente il primo luglio.

Tanti i temi al centro del dibattito, dalla sanità al lavoro, dall'energia rinnovabile fino alla rivitalizzazione dei borghi calabresi. L'obiettivo è quello di avanzare proposte di sviluppo che saranno poi offerte alla classe dirigente, politica e sindacale. Un modo per contribuire tutti insieme al cambio di rotta di una regione con tante potenzialità ancora inespresse.

I lavori dell'assemblea formativa distrettuale “Gymnasium” coordinati da Rodolfo Inderst, responsabile unico degli eventi distrettuali, proseguiranno anche oggi con l'intervento conclusivo affidato al governatore in carica Gianni Policastri.