VIDEO | La stella del cinema italiano, in visita al Museo per ammirare i Bronzi, ha espresso parole di apprezzamento nei riguardi dell'infrastruttura
Tutti gli articoli di Attualità
L’attore Giancarlo Giannini a Reggio per vedere i Bronzi al Marc, ammirando dalla terrazza il panorama dello Stretto ha pensato al ponte.
«Sarà bellissimo da vedere. A me piace molto. Trovo che sia un’opera architettonicamente bellissima e anche un’unione bellissima tra i luoghi. Io ho scoperto il Sud, facendo tutti i miei film ed è bellissimo. Credo che gli italiani dovrebbero conoscerlo di più e penso che il ponte contribuirà a questa scoperta. Sento dire che servirebbe prima fare le strade ma io credo che il ponte indurrà a ingegnarsi anche per gli altri collegamenti. Io non capisco nulla a livello tecnico ma come immaginazione mi suggerisce questo».
Reggio Calabria | Giancarlo Giannini incantato dai Bronzi di Riace: «Straordinaria bellezza, portare qui i bambini perché imparino a fantasticare»
L’attore è stato accompagnato dal direttore del museo di Reggio Calabria, Fabrizio Sudano, dalla vicepresidente della Regione Calabria Giusi Princi e dal sindaco di Riace Antonio Trifoli. È in Calabria per inaugurare il museo digitale dei Bronzi a Riace.