La flower designer di Palmi ha gareggiato nella categoria “Una tempesta in mare” creando un allestimento con oggetti naturali portati con sé direttamente dalla Costa Viola: «La nostra offre materiali incantevoli»
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
La flower designer di Palmi Roberta Angalò continua a stupire. Dopo il secondo posto conquistato nel mese di gennaio al prestigioso bouquet festival di Sanremo, sale sul terzo gradino del podio al 55° Concorso internazionale di Bouquets 2024 organizzato dal Garden club di Monaco, sotto l’alto patronato del Principe Alberto II e la presidenza della Principessa di Hannover. Il tema generale del concorso era “Mari e Oceano”.
L’artista calabrese ha gareggiato nella categoria “Una tempesta in mare”, creando, su un piedistallo, un allestimento con materiali naturali tipici della macchia mediterranea, portati con sé direttamente dalla Costa viola. Ha ottenuto anche un premio come migliore interpretazione originale.
La premiazione è avvenuta sabato 4 dalle ore 18 presso lo Yacht club di Monaco, che ha ospitato l’evento realizzato dal Garden club fondato nel 1968 dall’iconica principessa Grace di Monaco. Un evento in cui hanno brillato le sculture floreali proposte da 80 artisti provenienti da ogni parte del mondo. Le opere d’arte sono state valutate da una giuria ufficiale composta da professori, scrittori internazionali e specialisti di arte floreale.
«Nutro questa passione fin da piccolina. Creavo allestimenti e sistemavo fiori nella mia parrocchia - afferma Roberta Angalò -. Dopo mi sono specializzata nel negozio di fiori con mio marito. Quando vado in giro raccolgo materiali particolari da utilizzare nelle mie opere. La nostra terra ne offre di incantevoli. Basta avere fantasia. La vera bravura di un fiorista è creare con poco».