VIDEO | Un brillante manto erboso verde va a sostituirsi all’area in cemento precedentemente utilizzata per l’educazione motoria. Il sindaco Sergi: «Vedere questa struttura a servizio dei nostri ragazzi è emozionante»
Tutti gli articoli di Attualità
«I ragazzi non vedevano l’ora che arrivasse questo momento, grazie all’amministrazione comunale e all’impegno del sindaco è stato realizzato questo campetto sportivo che darà la possibilità agli studenti di fare educazione motoria, di organizzare dei tornei e di valorizzare lo sport con le regole che ci sono all’interno». Si esprime così Daniela Perrone, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo De Amicis di Platì, in occasione dell’inaugurazione di un campetto di calcio in erba sintetica in prossimità della scuola media del comune della Locride.
Presente alla cerimonia inaugurale, con le autorità civili e religiose locali, il sindaco di Platì Rosario Sergi, il quale proprio assieme alla dirigente scolastica ha tagliato il nastro all’ingresso del rettangolo di gioco, dando inizio con un gruppo di euforici studenti della scuola media ad una serie di calci di rigore.
«Con questo campetto - ha spiegato il sindaco Sergi - tutte le scuole che ricadono sul territorio comunale di Platì avranno una loro struttura sportiva. Questo è motivo di orgoglio per l'amministrazione comunale perché la realizzazione di strutture sportive per i ragazzi ha da sempre costituito per noi un obiettivo di fondamentale importanza, ma è anche una piccola emozione personale per via del fatto che io sono nato proprio qui, in questo quartiere. Vedere adesso questo campetto che può essere dato in servizio ai nostri giovani per giocare non può che rappresentare una grande soddisfazione».
L’opera va a sostituirsi all’area precedentemente utilizzata dagli studenti per fare attività motoria, quella che era un’area in cemento fatta di buche e sassi diventa adesso un luogo che permetterà l’attività sportiva degli studenti in tutta sicurezza.