VIDEO | Un contributo alla causa della Fondazione, da oltre quarant’anni impegnata nella lotta alle malattie rare, è giunto dalla cittadina del santo dove imprenditori e aziende hanno affiancato un’attività commerciale nella raccolta da destinare alla ricerca scientifica
Tutti gli articoli di Attualità
Paola si conferma tappa solidale con la raccolta fondi di Telethon, fondazione da oltre quarant’anni impegnata nella lotta alle malattie rare, che per il secondo anno consecutivo ha visto impegnata un’attività commerciale che, affiancata da aziende e imprenditori, ha dedicato un’intera giornata alla beneficienza.
Col supporto informale dell’amministrazione comunale, partecipe in via non ufficiale con una delegazione intervenuta nella veste di clienti, l’iniziativa si è fondata sull’essenziale contributo delle raffinate collezioni “Nannina Bijoux” e del brand “Joseph Ribkoff”.
Katia Oliva, fondatrice del marchio di preziosi “made in Calabria”, ha preso personalmente parte all’evento, dicendosi felice di poter contribuire alla causa. «Quando Claudia (Santoro, la titolare dell’attività in cui si è svolta l’iniziativa, ndr) mi ha proposto questo evento di solidarietà, ho voluto esserci di persona, perché mi piace stare insieme alle persone, soprattutto nella città di Paola, ma anche perché mi piace trasferire agli altri quella che è la mia visione della solidarietà, che deve essere positività. Contribuire nel sociale con il nostro piccolo – ha concluso l’amministratrice di “Nannina Bijoux” – ci arricchisce l’anima».
Anche il primo cittadino, a margine della visita effettuata in negozio, ha così commentato: «Ringraziamo chi si spende sempre per realizzare iniziative di questo tipo. La collettività – ha proseguito Giovanni Politano – ha bisogno anche di questi momenti, per raccogliersi attorno ad argomenti che magari, alle volte, rimandiamo esclusivamente alle persone che le vivono. Iniziative come questa riempiono il cuore – ha detto infine il sindaco di Paola – e le comunità crescono anche e soprattutto grazie a questi sentimenti».