Dal 2012 il magistrato reggino era sostituto procuratore di Lamezia Terme. La nomina del Plenum risale allo scorso ottobre
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Il magistrato Santo Melidona si è insediato nel ruolo di procuratore aggiunto di Palmi. Il giuramento è avvenuto stamattina davanti al Tribunale della città della Piana di Gioia Tauro in presenza del procuratore capo Emanuele Crescenti. Dopo la proposta della quinta commissione del Csm, avvenuta a luglio, Melidona è stato nominato dal Plenum all'unanimità procuratore aggiunto di Palmi nella seduta dell'11 ottobre.
La decisione | Palmi, scelto il nuovo procuratore aggiunto: è il magistrato Santo Melidona
Dal 2012 il magistrato reggino, di 59 anni, era sostituto procuratore di Lamezia Terme. Entrato in magistratura nel 1998, Santo Melidona è stato giudice al Tribunale di Reggio Calabria dal 2000 al 2010 quando è passato alle funzioni requirenti come sostituto procuratore di Messina. Nel 2011, prima dell'incarico alla Procura di Lamezia Terme, è stato applicato alla Procura generale di Reggio Calabria dove poi è tornato nel dicembre 2015 come magistrato distrettuale. Nel 2020, Santo Melidona è stato nuovamente pm a Lamezia Terme. Ottenuta la quinta valutazione positiva di professionalità nel 2018, ha anche insegnato a contrato nella Scuola di specializzazione per le professioni legali dell'università Mediterranea di Reggio Calabria e dell'università Magna Graecia di Catanzaro.