Il "Campione del Mondo" è originario proprio del piccolo centro tirrenico nel Cosentino. Ha portato una maglia di Lautaro Martinez al sindaco tifoso dell'Inter
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Ha portato una maglia di Lautaro Martinez al sindaco (interista) di Fuscaldo. Marcelo D’Andrea, fisioterapista personale di Leo Messi e dell’Argentina Campione del Mondo, è originario proprio del piccolo centro tirrenico nel Cosentino. Legatissimo al territorio ed innamorato dell’Italia, ha avviato le pratiche per ottenere la cittadinanza.
Ieri è stato ospite del sindaco Giacomo Middea in Comune che lo ha accolto con tutti gli onori del caso e con i suoi collaboratori schierati al completo. «Il suo amore per Fuscaldo mi ha colpito molto e lo ha portato ad acquistare casa nella nostra comunità - ha detto il primo cittadino -. Averlo nostro concittadino è un onore ed un orgoglio e, con altrettanto orgoglio, lo abbiamo accolto in Comune».
«Non vi nego che l'emozione è stata tanta - ha aggiunto il sindaco Middea -. Durante i mondiali abbiamo tifato per la favola dell'Argentina e per il nostro Marcelo D'Andrea e vederlo così innamorato di Fuscaldo e della Calabria è qualcosa di fantastico, che riempie il cuore di gioia. Speriamo di ricambiare questo amore con l'ospitalità che merita».
Tutti i presenti hanno voluto scattare una foto con Marcelo D’Andrea, che dal canto suo si è prestato volentieri a farsi immortalare. Le origini fuscaldesi affondano negli anni ’60 quando i suoi nonni lasciarono l’Italia cercando fortuna in Sud America. Il fisioterapista ha condotto una ricerca, sfruttato i racconti ricevuti da bambino e coronato il suo sogno.