Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Domani, 26 gennaio, riapriranno le scuole rientranti nel territorio di Catanzaro. Lo conferma il Comune, in una nota in cui si precisa che «è stato riparato il guasto alla condotta di Santa Domenica e che è stata avviata l'alimentazione dell'impianto».
Diversa questione per Vibo Valentia. Qui le lezioni rimarranno sospese come esplicitato dall’ordinanza del sindaco Elio Costa, a causa dell’improvvisa rottura della condotta adduttrice all’acquedotto Alaco, in agro del Comune di Pizzoni, a servizio dei serbatoi di Vibo Valentia e frazioni.
Montalto Uffugo, cinque famiglie costrette ad abbandonare le proprie abitazioni
All’interno del provvedimento, inoltre, il primo cittadino ha evidenziato che «l’approvvigionamento idrico è stato interrotto e non si ha notizia certa del tempo necessario per l’esecuzione delle riparazioni, né di quello indispensabile per la normale erogazione agli utenti, tenuto conto che i predetti serbatoi risultano completamente vuoti».
A Girifalco, nel Catanzarese, a causa di smottamenti e per il crollo di un tratto di strada comunale, attività didattica sospesa nel limitrofo liceo scientifico “Majorana”. L’istituto rimarrà chiuso fino al prossimo 28 gennaio.
Girifalco, insieme alla strada cede il muro di una scuola: chiuso l’istituto
Infine, nel Crotonese, flagellato dalle insistenti piogge, rimangono alti i livelli di monitoraggio da parte dei Comuni, della Protezione civile, Anas, Provincia, Vigili del fuoco e forze dell’ordine. Su tutto il territorio (foto della Protezione civile) si registrano frane, allagamenti e pericoli per la caduta di massi. Costantemente controllati i fiumi e i torrenti.
Maltempo, allerta rossa a Crotone: pronti all’evacuazione
*** Aggiornamento *** 09:59:01 del 26/01/2017
La Sorical ha poi comunicato, in mattinata, il ripristino della rete elettrica da parte dell’Enel, intervenuta alle 00.22, annunciando quindi la piena funzionalità degli impianti. «Nelle prossime ore - aggiunge la Società di gestione - l'erogazione tornerà a pieno regime».
g.d'a.