L'associazione "La danza della vita" ha festeggiato 10 anni di attività inaugurando la "Banca delle parrucche", un nuovo servizio messo a disposizione dei malati oncologici. Al taglio del nastro e al taglio della torta, hanno risposto presente le volontarie guidate da Maria Anedda, il sindaco di Palmi Giuseppe Ranuccio, il consigliere regionale Giuseppe Mattiani e il parroco della Concattedrale, don Silvio Mesiti.

Lo spazio ricavato all'interno della sede, curato da Anna Gagliostro e Carmela Barbera, consentirà di dotare i malati vittime della caduta dei capelli - per via delle cure contro il cancro - di una parrucca che l'associazione provvederà a igienizzare grazie alla collaborazione di Carmela Ciappina. Si parte con una dotazione di 25 parrucche, ma l'associazione conta - tramite le donazioni fatte dai malati che non ne hanno più bisogno e il coinvolgimento di una azienda di Reggio Calabria, di rimpinguare la "banca".

Nella serata della doppia festa sono state consegnate delle targhe ricordo oltreché alle autorità anche ai medici volontari che partecipano alla vita del sodalizio che fornisce assistenza domiciliare, sanitaria, psicologica e logistica, ai malati e ai loro familiari: l’oncologa Paola Serranò e l’anestesista Tiziana Gerace, i dottori Giovanni Calogero, Rosario Ortuso e Francesco Loria, nonché gli infermieri Bruno Galletta e Nino Pace. Per i 10 anni infine è stata abbellita la sede grazie ai dipinti realizzati da Carmela Barbera.