Secondo il Guardian è questa la migliore pubblicità natalizia, realizzata da un pub storico di Enniskillen in Irlanda del Nord. Guardare per giudicare
Tutti gli articoli di Attualità
Lo spot del dal Charlie's Bar è stato definito il «più bello dell’anno» sul Natale dal Guardian. Si tratta dello storico locale di Enniskillen in Irlanda del Nord ed è costato solo 700 pound, l'equivalente di 800 euro circa. Le immagini mostrano un anziano signore che si ritrova da solo a Natale che dopo aver portato un mazzo di fiori su una tomba al cimitero mentre ritorna si ferma nel pub a gustare una birra. La storia poi fa scappare la lacrimuccia quando un cagnolino si avvicina al signore il quale comincia a coccolarlo. Poi un finale che rappresenta appieno lo spirito di amicizia e amore che il Natale racchiude.
Il protagonista si chiama Martin McManus, ha 73 anni ed è il membro di un gruppo di teatro amatoriale locale. Lo spot è stato girato con un Iphone e ha ottenuto milioni di visualizzazioni sui social: solo su Instagram è già stato visto 2,2 milioni di volte.