Di gestione dei flussi finanziari e dei crediti commerciali si parlerà nell'incontro di lunedì 23 ottobre che vede anche la partecipazione dell'Università della Calabria
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Nel panorama in continua evoluzione delle piccole e medie imprese, la gestione dei flussi finanziari e dei crediti commerciali è cruciale per il successo aziendale. Con l'avvento dell'intelligenza artificiale si sono aperte nuove opportunità per migliorare l'efficienza, ridurre i rischi e sostenere la crescita delle Pmi. Si discuterà di questo nel corso del convegno intitolato “La gestione dei flussi finanziari e dei crediti commerciali nell'era dell'Ai. Scenari futuri, nuove metodologie, nuovi strumenti a supporto delle Pmi”.
Organizzato da Fidens Srl unitamente alla Sistemi Spa di Torino e con il contributo dell'Università della Calabria, vede anche il supporto di altre due realtà calabresi, la EVO-BI srl e la New Program srl.
L’appuntamento è per lunedì 23 ottobre al Grand hotel Domus di Rende, in via Bernini. Si parte alle 9 con la registrazione dei partecipanti – l’ingresso è previsto solo su invito – e i lavori andranno avanti fino alle 13.
A relazionare saranno: il professor Francesco Scarcello dell’Università della Calabria, su “Intelligenza artificiale: le nuove frontiere”; la professoressa Antonella Guzzo dell’Unical su “Soluzioni data drive per l’ottimizzazione delle strategie aziendali”; l’ingegner Pietro Pallone della New Program srl su "La programmazione delle spese del personale: il ruolo degli HRMS"; la dottoressa Angelica Romeo della Fidens srl su “Ottimizzare la tesoreria aziendale: strategie e best practice”; il dottor Lorenzo Marchese della Sistemi Spa di Torino su “Il ruolo dell’Erp nella gestione finanziaria aziendale”; l’ingegner Imma Straface della EVO-BI srl su “Nuovi strumenti per la gestione del credito commerciale”.
Saranno loro a dipingere un quadro dei cambiamenti attuali e futuri, delle metodologie emergenti e degli strumenti a disposizione delle piccole e medie imprese nell’era dell’intelligenza artificiale.