Nuova puntata oggi del format condotto da Massimo Tigani Sava. Protagonista il professor Alessandro de Sire, associato di Medicina fisica e riabilitativa all'Università Magna Grecia di Catanzaro Appuntamento alle 17.15 su LaC Tv
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Venerdì 22 novembre, su LaC Tv, alle ore 17.15, canale 11 del digitale terrestre (ma anche sull’820 di Sky, sul 411 di Tivùsat, in streaming e on demand su LaC Play) quarantanovesima puntata di “Imprenditori in Volo”, condotta dal giornalista e saggista Massimo Tigani Sava dalla postazione televisiva dell’Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme (Catanzaro). “Imprenditori in volo” è stata programmata da LaC Network nell’ambito del sistema Grand Terroir che mette in rete, attraverso vari strumenti della comunicazione integrata, Persone, Aziende, Territori, Identità Culturali. Grand Terroir è un progetto strategico di sviluppo per la Calabria e per il Sud Italia: un’apposita sezione con articoli e video è presente sulla testata online LaC News24.
Ospite della quarantanovesima puntata il professor Alessandro de Sire, associato di Medicina fisica e riabilitativa all'Università Magna Grecia di Catanzaro. Il professor De Sire è anche presidente del corso di laurea magistrale in Scienze riabilitative delle professioni sanitarie, nonché direttore del master in Terapia del dolore muscolo-scheletrico e della specialità in riabilitazione. Con il professor De Sire sono stati affrontati temi riguardanti la struttura sociale della Calabria e del Sud Italia: l'invecchiamento progressivo della popolazione, le posture dei giovani collegate alle tante ore trascorse a usare smartphone e altri apparecchiature elettroniche, lo smart working, l'obesità e i danni all'apparato muscolo-scheletrico, il long Covid. La trasmissione può essere seguita in diretta streaming e on demand su LaC Play.