Minuto 90 di Soccer Montalto - Rossanese, match valido per la 28esima giornata del campionato di Promozione. Il punteggio è fermo sul 2-2: ai bizantini servono però i 3 punti, per vincere matematicamente il girone A e approdare in Eccellenza con due turni di anticipo rispetto alla fine del torneo. 

Leggi anche

La festa dei rossoblù jonici sembra essere rinviata al prossimo turno, ma ecco che arriva la svolta decisiva. Cross dalla destra dell'argentino D'Amico, e colpo di testa di un altro calciatore argentino, il difensore Basualdo, che per l'assalto finale dei bizantini si è trasformato in attaccante. La deviazione è vincente e il pallone si va a depositare in rete, alle spalle del portiere della Soccer Abbruzzese. È la rete che mette chiude il discorso primo posto, quello che vale il pass per il prossimo campionato di Eccellenza. Esplode dunque la gioia incontenibile dei giocatori in campo, dei tifosi bizantini sugli spalti e dell'allenatore Luca Aloisi. 

Il tecnico dei rossoblù jonici... impazzisce di gioia. Lascia la propria panchina, corre come un pazzo in campo con l'intenzione di andare ad abbracciare i suoi calciatori, por però torna indietro e si rivolge carica di entusiasmo verso la nostra telecamere per un urlo liberatorio. Un esplosione di gioia che in queste situazioni è più che giustificata e che strappa anche qualche sorriso. Da ieri, oltre al più celebre "Urlo di Munch", ci sarà anche quello di Alosi (almeno a Rossano).