Il Comitato Piazza Piccola del centro storico di Cosenza ha annunciato una fiaccolata nel ricordo di Antonio Noce, Roberto Golia e Serafina Speranza, rimasti uccisi nel drammatico incendio della loro abitazione. Una manifestazione organizzata, si legge in una nota «per pretendere rispetto e dignità per il centro storico.

 

E’ da anni che ne denunciamo la tragica situazione: incuria, abbandono e mancanza di politiche strutturali, rappresentano lo stato dell' arte e sono da sempre al centro della nostra contestazione all’amministrazione comunale e a tutte le forze politiche. La tragedia di venerdì poteva essere evitata. Le responsabilità sono da ricercare nella scellerata gestione della cosa pubblica degli ultimi trent’anni, riducendola a merce di scambio clientelare e passerella politica.
!banner!

Quello che è successo – aggiungono gli esponenti del Comitato - potrebbe ripetersi in qualsiasi altro momento e luogo, per altre centinaia di casi di persone abbandonate a loro stesse». La fiaccolata si snoderà nelle strade e nei vicoli della città vecchia. Prevista anche una sosta davanti la casa distrutta dalle fiamme con una preghiera per le tre vittime del rogo.