VIDEO | Si tratta della diciottesima sede in Italia. Al taglio del nastro anche il presidente della Provincia Ferrari: «Presidi come questo diventano strumenti per tutta la comunità»
Tutti gli articoli di Attualità
Finalmente anche a Crotone è disponibile una sede fisica cui rivolgersi per le delicate esigenze che ruotano attorno al risarcimento dei danni. Studio3A-Valore S.p.A. ha preso casa nella via Botteghelle della città pitagorica con una inaugurazione partecipatissima, anche da rappresentanti istituzionali come il presidente della Provincia e sindaco di Cirò Marina Sergio Ferrari. «Presidi come questo diventano strumenti per tutta la comunità perché intervengono in uno stato di bisogno - ha voluto testimoniare il rappresentante istituzionale - ed intervengono in quei momenti di grande difficoltà in cui le famiglie hanno necessità di sostegno tecnico professionale ma anche di certezze logistiche ed umane, non solo e non tanto per ottenere legittimi risarcimenti, ma per cercare di guardare a presente e futuro delle proprie vite con senso di giustizia appagata».
Alla cerimonia di inaugurazione della diciottesima sede in Italia della Spa leader nel settore dei diritti dei danneggiati, è arrivata la conferma che si tratta di un investimento importante per dare una risposta fisica ancora più efficace alle tantissime persone che si rivolgono allo studio per essere assistiti, grazie soprattutto alla professionalità, all’impegno, ed alla caparbietà dell’Area Manager per la Calabria Giuseppe Cilidonio. «In un’epoca sempre più virtuale questa azienda sta dimostrando che dare casa alla giustizia è la strada maestra - puntualizza con grande e comprensibile soddisfazione Cilidonio - e la testimonianza più forte è qui rappresentata innanzitutto dai nostri clienti che già da tempo sono seguiti con un metodo specifico ed importanti strumenti che possiamo, da oggi, distribuire in tutta la regione Calabria».
Studio3A-Valore S.p.A. è specializzata ad operare in ogni genere di sinistro, stradale, sul lavoro, casi di mala sanità, responsabilità civile verso terzi e della pubblica amministrazione piuttosto che incendi e fatti dolosi o colposi. L’ufficio in via Botteghelle 44 a Crotone è attivo già da tre mesi ed è già diventato un punto di riferimento fisico e confortevole dove poter accedere ai numerosi servizi offerti dalla Spa presieduta da Ermes Trovò. Il format portato avanti dall’imprenditore da decenni in tutta Italia si basa sul principio originario del mutuo soccorso: «È proprio così, la nostra azienda ha come obiettivo principale la tutela dei danneggiati - specifica l’imprenditore che aprì le prime sedi in Veneto nei primi anni 2000 - per noi ottenere il giusto risarcimento è ottenere giustizia; la nostra prassi prevede prendere per mano il nostro danneggiato e, passo dopo passo, lo portiamo a dare valore ai nostri diritti che sono maggiori e più importanti di quelli dei colossi assicurativi».
Come detto, l’ufficio è attivo già da tre mesi ed è già diventato un punto di riferimento per moltissimi assistiti, a conferma della bontà della scelta, ma mancava questo passaggio di una vera e sentita cerimonia di inaugurazione a cui ha partecipato anche una nutrita rappresentanza dell’associazione Basta Vittime sulla statale 106 che si batte da anni per la messa in sicurezza della famigerata “Strada della morte” che attraversa la Calabria e con cui ha in atto da tempo un vero e proprio protocollo di collaborazione: «Questa è la casa di Studio3A-Valore S.p.A. ma è anche la casa di Basta Vittime - tiene a sottolineare Fabio Pugliese, storico cofondatore dell’associazione - perché la partnership che esiste da anni con Giuseppe Cilidonio, Ermes Trovò e tutta la squadra di professionisti, ci permette di costituirci parte civile nei processi penali a titolo gratuito quindi per noi oggi è una cerimonia di una giornata di festa per tutti i calabresi perché questa azienda rende concreto il suo claim “Diamo valore ai vostri diritti”. Quando li abbiamo cercati per questa collaborazione - prosegue Pugliese – noi avevamo certo una buona idea di come si dovessero difendere i diritti dei calabresi di fronte alla sciagurata situazione della statale 106, ma il loro know how, la loro professionalità ma anche la loro forma mentis ed il metodo consolidato, ci ha insegnato tanto, soprattutto, nel consegnare ulteriori strumenti ai nostri associati e, di conseguenza, a tutti i calabresi».