Circa 15mila i voti raccolti nella prima delle consultazioni lanciate dalla nostra testata. A guidare la classifica il numero uno dell’Università della Calabria. Secondo e terzo posto per il capitano del Catanzaro e la fondatrice di CasaPaese
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
La medaglia d’oro va al rettore dell’Unical Nicola Leone che conquista il titolo di calabrese più influente del 2024 nel sondaggio lanciato da LaC News24 che ha superato tutte le aspettative in termini di popolarità e di voti raccolti, migliaia in pochi giorni (circa 15mila).
Il numero uno dell’ateneo calabrese si piazza al primo posto della classifica con il 31,79 per cento dei voti. Un trionfo che conferma la scia di risultati positivi conseguiti dall’Università della Calabria negli ultimi mesi, di nuovo al centro dei riflettori nazionali e internazionali per la capacità di attrarre talenti mettendo al centro la ricerca. Da non dimenticare i nuovi corsi di laurea avviati, primo fra tutti Medicina. Impegni e progetti che approfondiremo nei prossimi giorni con un’intervista proprio al rettore.
Iemmello e Sodano al secondo e terzo posto
Al secondo posto della nostra speciale classifica c’è il capitano del Catanzaro, Pietro Iemmello che ha conquistato il cuore di tutti i tifosi con il suo contributo fondamentale all’exploit della squadra giallorossa nel campionato 2023-2024. Un vero e proprio simbolo di passione, determinazione e gol per la Calabria del calcio. Ha ottenuto il 20,03 per cento dei voti.
Terzo posto per l’“imprenditrice della cura” Elena Sodano (8,90 per cento dei voti). È la fondatrice di Casapaese a Cicala, un progetto innovativo che offre un supporto unico in Italia per le persone affette da demenza. Il suo lavoro è un esempio di impegno sociale e dedizione.
Sfida all’ultimo voto Melfi-Brunori
Per il quarto e quinto posto, invece, abbiamo assistito a un vero e proprio testa a testa fino all’ultimo voto tra Franca Melfi (7,66 per cento) e Brunori (7,62 per cento).
Melfi, pioniera della chirurgia robotica, ha scelto di ritornare nella sua Calabria, una vera e propria sfida che ha come obiettivo quello di rivoluzionare la sanità a Cosenza, come ha ribadito anche al nostro network.
Per Brunori, giovane e amatissimo talento, la prossima sfida è invece Sanremo e, siamo certi, tutti i calabresi attendono di vederlo sul palco del Festival più importante d’Italia.
Decisamente sotto le aspettative, possiamo dirlo, è il risultato del presidente della Regione, Roberto Occhiuto. Il governatore, nonostante l’esposizione mediatica (quotidiana) e il ruolo di primo piano si piazza al quinto posto con il 7,47 per cento dei voti.
Ma sicuramente ci sarà tempo per rimediare. Questo è infatti solo la prima delle consultazioni web che LaC News24 ha in programma. Nei prossimi giorni lanceremo un nuovo sondaggio. Per ora sveliamo solo il tema: elezioni regionali.