Durante la visita istituzionale nei comuni calabresi di origine arbereshe, il Capo di Stato Bajram Begaj ha fatto tappa a Santa Sofia d'Epiro. Ad esibirsi in piazza il gruppo Folk Shqiponjat
Tutti gli articoli di Attualità
«Mi sento davvero benedetto oggi e vi ringrazio per queste emozioni che mi avete regalato». Sono parole cariche di emozione quelle del presidente dell'Albania, Bajram Begaj, arrivato questa mattina a Santa Sofia d'Epiro, in provincia di Cosenza.
Legame profondo | Il presidente albanese Bajram Begaj a Santa Sofia d’Epiro: «Mi sento benedetto dalla vostra accoglienza»

Ad accogliere il presidente albanese in piazza S. Atanasio è stato il primo cittadino Daniele Sisca, insieme all'intero Consiglio comunale sofiota e alla presenza di autorità civili, militari e religiose e rappresentanti delle realtà associative locali, nonché di alcuni amministratori di Comuni vicini. Immancabili i costumi tradizionali indossati da uomini e donne della cittadina italo albanese.
ARBËRIA NEWS - Consulta l'intera sezione di LaC News24

Così come immancabili sono stati i balli e i canti in lingua arbereshe che hanno salutato l'arrivo di Begaj, impegnato in una quattro giorni di visite istituzionali in alcuni dei Comuni italo-albanesi della Calabria. Ad esibirsi in piazza il gruppo Folk Shqiponjat.