Il video è diventato subito virale sulle piattaforme social. Dopo il piccolo incidente senza conseguenze ha scherzato: «Colpa dei “portaseccia”»
Tutti gli articoli di Attualità
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, finisce il 2023 gambe all’aria. Letteralmente. Lo documenta Fanpage pubblicando un video. «Lo spiacevole incidente – si legge nel pezzo - è avvenuto questa mattina, in occasione del brindisi di fine anno 2023 a Palazzo Santa Lucia, ed è stato ripreso in un video diventato subito virale sulle chat. Per fortuna, il presidente della Giunta regionale della Campania non si è fatto nulla. Come si vede nelle immagini, De Luca si alza subito e scherza anche sull'episodio appena avvenuto, con la consueta ironia: “I portaseccia” (porta sfortuna in napoletano, ndr) dice sorridendo, e poi invitando un'ospite presente in sala a salire sul palco per brindare con lui. Ovviamente immancabilmente qualcuno dei presenti, in platea, aveva il telefono acceso e così la clamorosa caduta è diventata un video virale, inoltrato molte volte via Whatsapp poi condiviso sui social network».
Poco dopo lo staff del governatore ha tranquillizzato tutti: «Il presidente sta bene, per fortuna, solo un piccolo incidente che può capitare».