Arriva da Santa Caterina d'Aspromonte e si definisce «l'erede dell'eroe dei due mondi». Ecco il video con cui si è presentato al pubblico del reality show di Canale 5
Tutti gli articoli di Attualità
«Sopracciglia uguali, naso uguale... due gocce d'acqua!». Si è presentato così, mostrando un ritratto del noto personaggio storico suo omonimo, il giovane calabrese Giuseppe Garibaldi, che ieri sera è entrato nella casa del Grande Fratello. Un nome che ha subito catturato l'attenzione del pubblico e ha fatto impazzire i social.
Trent'anni, arriva da Santa Caterina d'Aspromonte, nel Reggino, e si definisce «erede dell'eroe dei due mondi». Nella vita ha fatto il collaboratore scolastico al Nord, sognando il «posto fisso», e ora punta a conquistare gli spettatori che seguono le vicende della casa più spiata d'Italia. Nel presentarsi al pubblico, immancabile il paragone con il più famoso Garibaldi da cui ipotizza pure di discendere. «Fu ferito in Aspromonte - ha spiegato il giovane - e qui si approcciò a diverse "Anita", facendo fascere una dinastia di "Garibaldini". Insomma, era un donnaiolo pure lui».