"Le aziende che fuggono e lasciano macerie", è il titolo della puntata odierna de I fatti in diretta. Si parlerà di economia, sia quella negativa che continua a lasciare macerie dietro di sé, sia quella positiva che c'è e vogliamo far emergere. Parleremo di fondi comunitari e della "Strategia di Specializzazione Intelligente (S3) della Regione Calabria.

 

L'anteprima sarà dedicata alla lunga intervista a Francesco Forgione, già Presidente della Commissione parlamentare antimafia nella XV legislatura, che ci parla del suo ultimo libro "I tragediatori". Tra le pagine del testo la denuncia dei falsi "miti" dell'antimafia.


In studio, ospiti di Pietro Comito e Rosaria Giovannone, saranno l'economista Matteo Olivieri, e l'imprenditore da 5 generazioni, Osvaldo Piacentini. Nel corso della puntata il contributo video sui vent'anni dell'osservatorio "Falcone-Borsellini-Scopelliti", presieduto da Carlo Mellea.


Durante la puntata, che comincerà alle 14.30 sul canale 19 di LaC, il solito filo diretto con i calabresi che potranno interagire sul tema attraverso le telefonate, le mail e i contatti social.