Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
“I diritti di chi lavora nel comparto sicurezza”, è questo il tema trattato nella puntata di oggi de “I fatti in diretta”. Ospiti del direttore Pietro Comito e di Rosaria Giovannone saranno i sindacalisti dell’Usb Giancarlo Silipo e Pino Laurenzana, rispettivamente segretario regionale e provinciale di Crotone dei lavoratori del settore Vigili del Fuoco, e Franco Caso segretario provinciale di Vibo Valentia del Siulp, la sigla sindacale che tutela gli operatori della Polizia.
I tagli lineari che i governi di ogni colore politico effettuano di anno in anno nel comparto, nonché la situazione di prolungata precarietà che incombe nel Corpo dei Vigili del Fuoco – con la cosiddetta “Risoluzione Fiano” che ancora non ha prodotto gli effetti sperati – sono gli argomenti principali di una puntata che accenderà nuovamente i riflettori sul diritto alla sicurezza che hanno i cittadini e sui diritti, spesso negati, che hanno quanti operano per proteggere gli italiani.
L’appuntamento è a partire dalle 14.30 sul canale 19 di LaC (in replica alle 23.30) e in diretta streaming su www.lactv.it