Il presidente della civica assemblea ha invitato il presidente della Regione, Roberto Occhiuto, e i rettori delle tre università calabresi. La seduta è in programma il prossimo 24 ottobre
Tutti gli articoli di Attualità
PHOTO
Il presidente del Consiglio comunale di Catanzaro, Gianmichele Bosco, ha convocato una seduta “aperta” dell’assemblea per il prossimo 24 ottobre alle ore 12:30, nella sede dell’amministrazione provinciale di Catanzaro, in piazza Rossi. Un solo punto all’ordine del giorno, che recita: “La Scuola di Medicina e Chirurgia di Catanzaro: prospettive di sviluppo del sistema universitario e del sistema sanitario calabresi”.
LEGGI ANCHE: Facoltà di Medicina all’Unical, a Catanzaro esplode la protesta con tanto di bara
La decisione di Bosco è arrivata dopo che la conferenza dei capigruppo aveva manifestato unanimemente l’esigenza di un confronto pubblico e allargato, dedicato in via esclusiva al sistema dell’offerta formativa universitaria in Calabria, alla sua razionalità, alla sua efficienza e di conseguenza al suo livello qualitativo, anche in termini di attrattività verso l’esterno e di consolidamento della presenza della nostra popolazione studentesca. Lo stesso presidente del Consiglio comunale ha quindi provveduto a invitare formalmente, affinché diano il loro contributo al dibattito, i presidenti della Giunta e del Consiglio regionale, i rettori di Unical, Umg e Mediterranea, i consiglieri regionali, i parlamentari, gli Ordini professionali e i vertici delle Aziende sanitarie.