VIDEO | Dopo l’esperienza di fine novembre all’Unical, stavolta l’appuntamento sarà alla Terrazza del museo archeologico di Reggio Calabria
Tutti gli articoli di Attualità
Il secondo step della scommessa lanciata dal Gruppo editoriale Diemmecom arriva a distanza di sei mesi esatti: “Educare per Amare”, il convegno organizzato dalla nostra azienda editoriale per favorire la convergenza di esperienze a tutela del patrimonio naturalistico e ambientale della Calabria, arriva puntuale così come era stato annunciato in occasione del primo appuntamento, quello tenuto all’Unical di Rende a fine novembre del 2022.
Educare per amare | Unical e Carabinieri si confrontano nel primo step dell’innovativo progetto che vede protagonista anche LaC
Stavolta, la location per il prosieguo dell’ambizioso, ma già perfettamente riuscito, progetto sarà la Terrazza del Museo archeologico di Reggio Calabria, che martedì prossimo, a partire dalle ore 10.30, ospiterà esperti di settore, giornalisti, uomini delle forze dell’ordine e delle istituzioni in genere chiamati a rilanciare il proprio impegno – nell’imminenza della stagione stiva – a tutela del mare.
Stavolta, il tema dell’incontro sarà “Il Mare di Calabria, ricchezza e fragilità”. E attorno a questa iniziativa verranno presentate due novità editoriali: la seconda stagione di “Blu Calabria” e il nuovo format “Una Città per girare”.
Moderata dalla giornalista di LaC, Francesca Lagoteta, la giornata sarà introdotta da Maria Grazia Falduto, direttore generale della Diemmecom. Poi ci saranno gli interventi di altri tre protagonisti di questa iniziativa: la Capitaneria di porto – Guardia costiera con il Capitano di Vascello Giuseppe Sciarrone, l’Unical – Dipartimento di Biologia, con il professore Giuseppe Passarino, e l’associazione Mare Pulito “Bruno Giordano” con la presidente Francesca Mirabelli.
Adesioni numerosissime e qualificate: dai rappresentanti dell’Arma dei carabinieri alla Procura di Reggio, dalla Questura alla Prefettura, passando per l’Università di Reggio Calabria e i rappresentanti dei Parchi marini e degli enti regionali impegnati nella tutela ambientale. Tutti gli attori protagonisti, cioè, di un impegno a favore della Calabria e del suo tesoro: il mare.